Sono nata a Perugia (Italia) dove vivo e lavoro.
Ho studiato tecniche pittoriche presso le scuole private e pubbliche, tra cui la Scuola internazionale di grafica di Venezia. Gli sviluppi della mia produzione artistica nel campo della pittura, dell'illustrazione per l'editoria, della ceramica, negli ultimi anni approdano all'astrattismo. Supporto e materiale espressivo è la tela con la quale sperimento svariate tecniche (olio, pigmenti, acrilico, pastelli, chine). Espongo, a partire dal 1991, in numerose mostre personali e collettive partecipando ad importanti rassegne ove sono risultata vincitrice di numerosi premi ottenendo successo di pubblico e critica. Sono presente in:
- " Catalogo dell'Arte Moderna Mondadori - Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi ", pubblicazione fine novembre 2017
- " Ars arti visive per l'Europa ", edizione 2011
https://lauraalunni.blogspot.it/
" Ti coinvolge immediatamente il fascino esplosivo dei colori che offrono da un lato un prodigioso dinamismo e dall’altro quella stabilitas compositiva propria di un’opera architettonica. Ma, ossimoro sorprendente, ad essa si affianca una levità quasi mistica, indice di un carattere riflessivo ed altamente umanistico dell’autrice. "
Leo Strozzieri, 2017
" La Alunni ci trasmette il linguaggio segreto e fascinoso delle cose e ciò che avviene in virtù di una capacità di trasfigurazione che si definisce sia sul piano formale che su quello poetico con raffinata terminologia" .
Galleria La Telaccia (Torino), 1991.